TREVILLE IN MUSICA
Quinto appuntamento serale: SABATO 25 GIUGNO

“Concerto di Canto Gregoriano” a San Quirico (XII secolo)

Quinto appuntamento serale: SABATO 25 GIUGNO

“Concerto di Canto Gregoriano”

Pieve romanica S. Quirico

Concerto di canto gregoriano a cura del coro Sant’Emiliano,diretto da Mattia Rossi.

NOTTE DI SAN GIOVANNI - Per grandi e piccini
Giovedì 23 giugno
Giovedì 23 giugno la Biblioteca Comunale G. Spina organizza in collaborazione al Circolo Ancol Treville la “Magica Notte di San Giovanni”. Alle ore 21.30 i bambini e tutto il pubblico che vorrà intervenire potranno assistere alla lettura della favola “Il sacco del diavolo”, racconto tratto dalla tradizione orale piemontese rielaborato da Paolo Testa.

Biblioteca Comunale G. Spina di Treville
Comunicato stampa del 18 giugno 2022

“Souvenir” - una cartolina per Treville – Concorso fotografico
La Biblioteca Comunale G.Spina, col patrocinio del Comune di Treville, indice un concorso fotografico il cui fine sarà la stampa di una serie di cartoline. Ogni concorrente (anche non residente) potrà inviare al massimo due fotografie a colori, in formato orizzontale o verticale, che ritraggano il paese da qualunque angolo ritenuto suggestivo entro il 6 agosto 2022 alla Biblioteca Comunale G. Spina di Treville (bibliotecaspina@virgilio.it

I “NOSTRI” DODICI FILI D’ORO - incontri di avvicinamento alla pratica dell’uncinetto, organizzati dalla Biblioteca Comunale Giuseppe Spina di Treville in collaborazione alla Biblioteca Comunale Alessandra Fracchia di Ozzano Monferrato.

Terzo appuntamento serale:  SABATO 11 GIUGNO
“Serata JAZZ”
Dehor delle Rose, via Roma 6
Scott Hamilton, considerato uno dei migliori sassofonisti al mondo nel suo genere, il jazz mainstream.

Terzo appuntamento serale:  SABATO 11 GIUGNO

“Serata JAZZ”

Dehor delle Rose, via Roma 6

Per l’occasione sarà accompagnato da un trio composto da tre tra i più richiesti musicisti della scena italiana: Alberto Bonacasa al pianoforte, il trevillese Giorgio Allara al contrabbasso e il giovane e talentuoso batterista casalese Riccardo Marchese (trevillese di adozione).

"TREVILLE IN MUSICA", eventi a partire da sabato 9 aprile, fino a sabato 3 settembre

Treville in Musica

A cominciare dal mese di Aprile 2022, Treville farà da cornice a un susseguirsi di eventi musicali, dopo due anni di assenza causa covid.
Gli orari verranno comunicati nella locandina pubblicata prima di ogni evento.

TREVILLE IN MUSICA - Successo del primo evento musicale "La Via della Musica"
Sabato 9 aprile si è svolto il primo dei numerosi eventi trevillesi "La Via della Musica"

Biblioteca Comunale G. Spina - attività per l’anno 2022

Ripresa dell’attività per l’anno 2022

Dopo la pausa legata alle festività natalizie, sabato 8 gennaio la Biblioteca Comunale G. Spina di Treville ha ripreso l’attività legata al prestito librario che continuerà ad avere il seguente orario: ogni sabato mattina dalle 9.30 alle12.