Biblioteca Comunale G. Spina di Treville
“La magia del Natale” - racconti di giovani scrittori
La Biblioteca Comunale G. Spina di Treville, dopo le fortunate edizioni dei “Racconti Spaventosi Prima di Dormire”, presenta la 1° edizione del Concorso Letterario per Ragazzi “La magia del Natale”, aperto a tutti bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di età.

L’ARMANACH AD TARVILLA 2023
laboratorio di scrittura per bambini
L’ARMANACH AD TARVILLA 2023 - laboratorio di scrittura per bambini

Torna anche quest’anno il laboratorio di scrittura dedicato a bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria inferiore per la realizzazione delle pagine de L’Armanàch ad Tarvilla 2023.
Dodidici piccoli partecipanti si sono dati appuntamento sabato 2 luglio in Biblioteca a Treville per vedersi assegnare l’argomento su cui svolgere una piccola ricerca che andrà  ad arricchire il calendario del prossimo anno.
Il tema scelto di questa edizione è “Strumenti musicali della tradizione”.

Biblioteca Comunale G. Spina di Treville
Comunicato stampa del 18 giugno 2022

“Souvenir” - una cartolina per Treville – Concorso fotografico
La Biblioteca Comunale G.Spina, col patrocinio del Comune di Treville, indice un concorso fotografico il cui fine sarà la stampa di una serie di cartoline. Ogni concorrente (anche non residente) potrà inviare al massimo due fotografie a colori, in formato orizzontale o verticale, che ritraggano il paese da qualunque angolo ritenuto suggestivo entro il 6 agosto 2022 alla Biblioteca Comunale G. Spina di Treville (bibliotecaspina@virgilio.it

TREVILLE IN MUSICA - Successo del primo evento musicale "La Via della Musica"
Sabato 9 aprile si è svolto il primo dei numerosi eventi trevillesi "La Via della Musica"

"TREVILLE IN MUSICA", eventi a partire da sabato 9 aprile, fino a sabato 3 settembre

Treville in Musica

A cominciare dal mese di Aprile 2022, Treville farà da cornice a un susseguirsi di eventi musicali, dopo due anni di assenza causa covid.
Gli orari verranno comunicati nella locandina pubblicata prima di ogni evento.

Biblioteca Comunale G. Spina - attività per l’anno 2022

Ripresa dell’attività per l’anno 2022

Dopo la pausa legata alle festività natalizie, sabato 8 gennaio la Biblioteca Comunale G. Spina di Treville ha ripreso l’attività legata al prestito librario che continuerà ad avere il seguente orario: ogni sabato mattina dalle 9.30 alle12.