Accesso ai servizi

"TREVILLE IN MUSICA", eventi a partire da sabato 9 aprile, fino a sabato 3 settembre

Treville in Musica

A cominciare dal mese di Aprile 2022, Treville farà da cornice a un susseguirsi di eventi musicali, dopo due anni di assenza causa covid.
Gli orari verranno comunicati nella locandina pubblicata prima di ogni evento.

Primo appuntamento, SABATO 9 APRILE, ore 21:00

Artemusica --Stabilimento delle Arti “ LA VIA DELLE VIGNE”

Salone Comunale di “Casa Devasini”, Via Roma 6

Hanxi Yang, soprano

Ivana Zincone, pianoforte

Valeria Nicolucci, voce recitante

Secondo appuntamento serale, SABATO 28 MAGGIO, ore 21

Quartetto Flauco “Respiri in natura”, a ricordo del Maestro Glauco Cambursano

Salone Comunale di “Casa Devasini“, Via Roma 6

Il quartetto Flauco è formato dai flautisti Davide Gandino , Raffaele Minervino , Manuela Santagata, Paola Tarenzio tutti docenti di flauto nelle scuole a Indirizzo musicale e impegnati in percorsi musicali solistici orchestrali e da camera. Il quartetto il 28 Maggio alle 21 presenterà il programma “respiri in natura” con musiche di Bozza, Faure, Smetana e due compositori giapponesi Yaghisava e Sakay in brani ispirati ad elementi e ai timbri della natura. Il quartetto Flauco è nato con l’intento di ricordare il Maestro Glauco Cambursano docente di fama e primo flauto alla Scala che tanto amava Treville .

Terzo appuntamento serale:  SABATO 11 GIUGNO

“Serata JAZZ”

Dehor delle Rose, via Roma 6

Scott Hamilton, considerato uno dei migliori sassofonisti al mondo nel suo genere, il jazz mainstream. A soli trent’anni anni è stato chiamato alla corte di Benny Goodman, oltre ad aver iniziato presto a incidere album con la prestigiosa etichetta discografica Concord Records come membro della Concord Jazz All Stars, oggi ha più di trenta album pubblicati a suo nome.

Per l’occasione sarà accompagnato da un trio composto da tre tra i più richiesti musicisti della scena italiana: Alberto Bonacasa al pianoforte, il trevillese Giorgio Allara al contrabbasso e il giovane e talentuoso batterista casalese Riccardo Marchese (trevillese di adozione).

Quarto appuntamento: SABATO 18 GIUGNO (serale) e DOMENICA 19 GIUGNO (pomeriggio)

“Scuola di pianoforte”

Salone Comunale di “ Casa Devasini “, Via Roma 6

Saggi degli allievi dell’Accademia Sant’Anna, scuola di pianoforte dell’Associazione culturale maestro Luca Solerio.

Quinto appuntamento serale: SABATO 25 GIUGNO

“Concerto di Canto Gregoriano”

Pieve romanica S. Quirico

Concerto di canto gregoriano a cura del coro Sant’Emiliano,diretto da Mattia Rossi.

Sesto appuntamento serale: SABATO 23 LUGLIO

Salone Comunale “ Casa Devasini “ Via Roma 6

“Concerto per violino e pianoforte”

A cura dei maestri Luca Solerio al pianoforte e Bruno Raiteri al violino. Musiche di Schuber e Dvorgiak.

Settimo appuntamento serale: SABATO 3 SETTEMBRE,

Chiesa Parrocchiale Sant’Ambrogio

“Concerto d’organo”

55° Edizione Concerto organo in memoria del maestro Angelo Surbone. All’organo, il maestro Luca Solerio.

Documenti allegati: