domenica 05 agosto 2018
DOMENICA 5 AGOSTO 2018 Ore: 17.00 / 19.00, Ingresso libero “SURBONE PER SURBONE: Didascalie per la collezione di Treville
“SURBONE PER SURBONE: Didascalie per la collezione di Treville
Riprendono anche quest'anno gli INCONTRI FRA ARTE E SCIENZA presso la COLLEZIONE CIVICA “MARIO SURBONE” Casa Devasini, Via Roma 6, Treville (AL)
immagine INCONTRI FRA ARTE E SCIENZA
COMUNE TREVILLE
DOMENICA 5 AGOSTO 2018
Ore: 17.00 / 19.00, Ingresso libero
“ SURBONE PER SURBONE:
Didascalie per la collezione di Treville

Mario Surbone nasce a Treville (AL) l’8 settembre 1932. La sua formazione artistica si compie prima al liceo Artistico di Torino e poi all’accademia Albertina dove è allievo di Felice Casorati. Esodisce nel 1958 alla “Mostra nazionale d’arte giovanile” di Roma e, tra la fine del 1950 e gli inizi del 1960, trascorre un lungo e fruttuoso soggiorno di studi a Parigi. La sua prima mostra personale è allestita nel 1962 alla galleria “Il Canale” di Venezia.
Nel 2007, la Provincia di Torino ha organizzato, presso la “Sala Bolaffi” del capoluogo, un’importante mostra antologica corredata da un esaustivo catalogo a cura di Francesco De Bartolomeis.
Mario Surbone vive e lavora a Torino e a Treville (Al).