domenica 26 agosto 2018
INCONTRI FRA ARTE E SCIENZA - COMUNE TREVILLE presso la COLLEZIONE CIVICA “MARIO SURBONE” Casa Devasini, Via Roma 6, Treville (AL)
“ANDREA ARMAGNI”: La natura che verrà
DOMENICA 26 AGOSTO 2018 Ore: 17.00 / 19.00, Ingresso libero “ANDREA ARMAGNI”: La natura che verrà
DOMENICA 26 AGOSTO 2018
Ore: 17.00 / 19.00, Ingresso libero
“ ANDREA ARMAGNI”: La natura che verrà

Andrea Armagni nasce a Torino nel 1949. Artista "multiforme", si diploma nel 1967 come perito grafico, cresce come creativo nell'agenzia Armando TESTA, prosegue la sua attività nel mondo dell'advertising e matura come artista alternando la pittura con la scultura.
La sua ricerca analizza il passaggio tra le visioni dell'essere umano e I'interpretazione intellettuale della forma. Afferma "in una espressione creativa non si deve raccontare tutto in quanto le parti mancanti vengono aggiunte dall'osservatore."
Gli interessi legati alla sua ricerca sono argomenti specifici relativi all'Estetica della Bellezza e il "buono" in arte: Kalos Kai Agathos.
Sino al 2012 è stato titolare dell'agenzia Teknes Comunicazione dove ricopriva il ruolo di responsabile creativo.
Alterna il suo lavoro tra Torino e Calliano Monferrato (AT) dove realizza prevalentemente le sculture.

Durante questo secondo incontro interverrà Chiara Maraghini Garrone, nata a Roma nel 1959 e domiciliata a Torino. Storica dell’arte, libera consulente, con esperienza trentennale a Roma, Torino, Aosta e Milano, nei principali musei e presso le Soprintendenze.